_Chi mi può spiegare?

« Older   Newer »
  Share  
bluestaff
view post Posted on 11/11/2009, 19:43




Siccome che sono un completo dilettante nel mondo degli handler, (anche se qualcosa ho letto a riguardo).
come si svolge il lavoro di un handler?
Mi piacerebbe saperne il Più possibile, incluso retribuzioni e costi della professione..
 
Top
Gr@z!@93
view post Posted on 12/11/2009, 08:55




Ciao!!!
L'handler innanzitutto oltre a saper condurre nei ring un cane deve saper anche toelettare (grooming...)
Solitamente i migliori Professional Handler tengono con sè i soggetti diversi giorni prima dell'esposizione per riuscire ad avere un certo feeling con lui...

Per quanto riguarda i costi,ognuno ha i suoi...
c'è chi ha una "tassa" fissa per la presentazione,qualunque sia poi il risultato finale...chi invece aumenta il prezzo ad expo terminata,dipende i risultati (ad es. il CAC altri 50euro in più...esempio!)
poi certamente anche il periodo di pensione va pagato (ad es. per un mese 10euro al giorno...)

poi esiste lo Junior Handler!
Handler sotto i 18anni...c'è chi si fa pagare,chi no...solitamente uno Junior affianca un Professional che ha il compito di insegnargli trucchi sia per l'handler che il grooming...oppure vengono organizzati stage =)
ci sono varie competizioni per J.Handler,vince chi ha maggior abilità nel condurre diverse razze =)
 
Top
bluestaff
view post Posted on 12/11/2009, 18:40




Grazie mille per le informazioni, sono per me preziosissime.

Ma permettimi un'altra domanda:
visto che non ho la patente andare alla expo mi risulta decisamente problematico, inoltre credo, che per svolgere al meglio ad una professione bisogna concentrarsi principalmente su di essa. Dove posso trovare handler nella mia zona?
 
Top
2 replies since 11/11/2009, 19:43   145 views
  Share